Round 2 Campionato Italiano RX: emozioni a non finire
28 maggio 2018

Beach For Babies illumina l’estate verbanese!

Si è tenuta il 12 giugno, presso la Sala Rosmini de Il Chiostro, a Verbania Intra, la presentazione della quinta edizione di Beach For Babies.

Erano presenti tra gli altri il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini, il nuovo Direttore dell’ASL VCO Angelo Penna, Manuela Ronchi e Demetrio Albertini

Demetrio Albertini e Manuela Ronchi in rappresentanza di Action Agency e Dema4, che sostengono la manifestazione e producono la parte legata all’intrattenimento, in particolare la Cerimonia di apertura dell’evento, in programma il 29 luglio al Centro Eventi Il Maggiore.

Si illumina l’estate verbanese con Beach For Babies!

È uno degli eventi più attesi tra luglio e agosto, perché miscela sapientemente Sport, Spettacolo e Solidarietà: Beach For Babies l’evento solidale di beach volley organizzato da un affiatato Comitato Organizzatore sotto l’egida di ASD Underbeach, giunto alla quinta edizione, si terrà come sempre in Piazza San Vittore a Verbania Intra dal 29 luglio al 5 agosto.

Nel corso degli anni Beach For Babies è diventato un appuntamento irrinunciabile anche per i non addetti ai lavori grazie alla spettacolarità del torneo che presenta il meglio del beach volley territoriale, al bel clima di festa che si respira durante tutta la settimana dell’evento e allo spirito solidale che ha ispirato gli organizzatori fin dalla prima edizione.

Obiettivo beneficenza

B4B nasce infatti con il dichiarato obiettivo di raccogliere fondi per specifici progetti benefici con particolare attenzione ai più piccoli: nelle precedenti quattro stagioni Beach for Babies ha raccolto quasi 27.000,00 €, di cui 10.300,00 solo nel 2017, destinati a progetti e all’acquisto di attrezzature sanitarie utilizzate nei Reparti di Pediatria e Oculistica Pediatrica dell’Ospedale Castelli di Verbania e dalla Croce Rossa di Verbania.

Nel 2018 il ricavato della manifestazione sarà ancora destinato ai reparti verbanesi di Pediatria e Oculistica Pediatrica e alla Croce Rossa di Verbania.

Testimonial d’eccezione: Andrea Lucchetta!

Il grande successo di Beach For Babies dipende anche dai campioni di pallavolo e beach volley di assoluto livello che hanno scelto di sostenere il progetto: nel 2018 il testimonial del B4B sarà Andrea Lucky Lucchetta, uno dei campioni più rappresentativi dell’intera storia della pallavolo italiana.

Il Campione del Mondo 1990, che ha sposato in pieno la causa di B4B, sarà a Verbania per tutta la settimana.

Serata di gala con Ale e Franz il 29 luglio

Uno degli aspetti che ha acquisito sempre maggior importanza è quello spettacolare, grazie anche alla collaborazione con Action Agency e Dema4; dopo Simona Bencini e i Dirotta Su Cuba, Andrea Zorzi e i Kataklo, dopo gli artisti di Burn The Floor, l’edizione 2018 di B4B inizierà con il botto, una propria serata di gala, il 29 luglio, durante la quale sarà consegnato il materiale acquistato con il ricavato del 2017 e che vedrà come ospite d’onore il famoso duo comico Ale e Franz.

Chi succederà a Lucchini – De Monti e alle gemelle Cottini?

Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, lo scorso anno ci furono la vittoria della coppia composta da Matteo Lucchini e Stefano De Monti in campo maschile e l’affermazione, tra le donne, di Annalisa e Sonia Cottini; due vittorie giunte al termine di gare tiratissime e spettacolari.

Le iscrizioni per il torneo 2018 apriranno a metà luglio, con gli stessi costi del 2017, ovvero € 40,00 a coppia; sarà possibile iscriversi on line sul sito www.beachforbabies.com.

ComunicatIVO si occupa dell’Ufficio Stampa dell’evento ed è ADV Manager, oltre a offrire una consulenza generale.

Guarda il video dell’edizione 2017 di Elisa Dri