Entusiasmo. Passione. Attenzione.

ComunicatIVO, partendo da questi valori, sviluppa il proprio processo produttivo

Analisi delle necessità di comunicazione aziendale

  • Esame delle attività di comunicazione precedenti
  • Approfondimento della situazione del mercato di riferimento, sia esso nazionale o locale
  • Indagine sul feeling aziendale rispetto alle necessità di comunicazione
  • Individuazione dei punti di forza/debolezza nella comunicazione aziendale

Elaborazione di un progetto di comunicazione

  • Individuazione fattori strategici di comunicazione
  • Analisi di fattibilità economica (budget)
  • Proposta di uno o più strumenti di comunicazione integrata, in relazione alle esigenze di budget e di comunicazione

Realizzazione degli strumenti proposti

Selezioniamo i migliori partner effettuando una supervisione operativa ed economica sino alla consegna del/dei prodotto/i per l’utilizzo.

Tra i servizi specifici che ComunicatIVO può offrire rientrano: progettazione mezzi di comunicazione classici (Flyer, Cataloghi, Brochure, etc); strumenti web & social (Siti web responsive, Attività redazionale di gestione e aggiornamento contenuti, Progettazione calendari redazionali per Social Media – Facebook e Instagram e di conseguenza redazione post sulla base del calendario stabilito, Analisi feedback e ottimizzazione contenuti).

Gestione Ufficio Stampa

Di diverso livello di complessità in base al budget disponibile. Un progetto di base comprende:

  • Redazione comunicati stampa
  • Invio comunicati a media locali e specializzati (Media classici, Media del Web, Influencer)
  • Attività di Recall
  • Rassegna Stampa

Gestione Attività di Sponsoring

Analisi del settore sportivo in cui opera l’associazione, in termini di diffusione e notorietà verso il pubblico

  • Analisi dell’appeal dell’associazione nei confronti di potenziali sponsor
  • Progettazione di interventi sulla base delle risultanze dei punti precedenti, dunque progettazione e redazione di un Piano di Sponsorizzazione
  • Eventualmente la ricerca diretta di Sponsor

Servizi accessori

  • Gestione progetti di comunicazione conto terzi, in pratica la cura di attività che necessitano una particolare attenzione nello sviluppo
  • Servizio di supervisione delle attività di sponsorizzazione per conto di aziende