Cervino, la Cresta del Leone

Presso l’Hotel Regina Palace di Stresa il 1^ dicembre una serata speciale per presentare il nuovo film con Hervé Barmasse e lanciare l’edizione 2022 di Vibram Trail del Mottarone

Il 1^ dicembre si terrà presso l’Hotel Regina Palace a Stresa un evento davvero imperdibile per gli appassionati di montagna: Hervé Barmasse, valdostano, noto alpinista e divulgatore, sarà il protagonista di una serata voluta da Vibram, storica azienda varesina, brand leader nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni e Title Sponsor del Vibram Trail del Mottarone.

  • La serata inizierà alle 20.30 con una breve presentazione della prossima edizione del Vibram Trail del Mottarone, in programma il 7/8 maggio 2022. Le distanze previste sono Vibram Max…i Trail 90 km, Vibram Relay Trail Mottarone 45 + 45 km, Vibram 2 Comuni Trail Mottarone 30 km e Vibram Mottyno Run 12 km; le iscrizioni si apriranno tra l’altro proprio il 1^ dicembre.
  • Seguirà la proiezione del film “Cervino – la Cresta del Leone”. Il film, della durata di circa 35 minuti e che vede la regia condivisa di Alessandro Beltrame, tra i più noti film maker outdoor, e di Hervé, ripercorrerà le tappe della conquista, affronterà tutti i passaggi più difficili della salita spiegando come affrontarli e ricorderà alcuni dei più grandi alpinisti di sempre, da Jean Antoine Carrel a Edward Whymper sino a Walter Bonatti.

Sarà una delle prime uscite pubbliche di questo film, che è stato presentato in anteprima mondiale al Trento Film Festival e che ha ottenuto unanime apprezzamento dagli addetti ai lavori, prima di un mini tour di presentazione che si terrà nel 2022 in diverse città italiane.

  • Al termine del film seguirà un incontro/intervista con il protagonista del film Hervé Barmasse.

“Questo film è un omaggio alla montagna simbolo di tutte le montagne nel mondo e a tutti coloro che hanno vissuto un’esperienza a cospetto del Cervino. Un documentario per conoscere la storia della Cresta del Leone, l’ascensione regina dei quattromila delle Alpi che, salita la prima volta il 17 luglio 1865, è tutt’ora una delle scalate più avvincenti a cui un’alpinista possa aspirare” ha dichiarato Hervé Barmasse, atleta del global Team Vibram.

Cervino, La Cresta del Leone” è un progetto ideato e fortemente voluto da Vibram, da sempre in prima linea nel supporto delle attività alpinistiche e di valorizzazione del territorio outdoor, come sottolinea Jerome Bernard, Vibram Sport Innovation Marketing Global Director: “Con questa produzione cinematografica di ampio respiro abbiamo voluto spostare la prospettiva del racconto dell’alpinismo, dando la possibilità a chiunque di vivere quasi da protagonista un autentico viaggio nella dimensione verticale. L’alpinismo si sta evolvendo fortemente, ed è accessibile a tutti, con la giusta consapevolezza”.

La serata del 1^ dicembre, organizzata in collaborazione con Motty Green Trail Team ASD e la Città di Stresa, ha anche un forte valore simbolico: “Vibram è un’azienda internazionale con forti radici locali – spiega ancora Jerome Bernard –abbiamo quindi voluto rendere omaggio a questo bellissimo territorio, cui Vibram è molto legata, con questa serata che potrà regalare davvero tante emozioni positive!

La serata è a ingresso libero con offerta: l’incasso sarà devoluto alla manutenzione, a cura di C.I.P.S. (Comitato Indipendente Pulizia Sentieri) del sentiero Stresa – Belgirate, uno dei più panoramici e battuti del territorio. Accesso consentito solo con GREEN PASS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.